Rotary Club Città Della Pieve – Terre del Perugino

Visita del governatore del distretto 2090 gesualdo angelico

Visita alla Mostra del Perugino

Con i nostri amici del Club di Assisi
che ringraziamo per aver partecipato.
Grazie e complimenti alla preparatissima guida Luca Marchegiani.

Giornata di prevenzione sanitaria

Screening Odontoiatrico

Processo a Napoleone.

Il tesoro perduto

Le requisizioni Napoleoniche a Perugia e la fortuna della Scuola Umbra in Francia tra il 1797 e il 1815

dal 13 al 15 ottobre “poesia trasimeno” a città della pieve uno speciale weekend in versi

L’evento in collaborazione con il Rotary Club Città della Pieve ha coinvolto e premiato i ragazzi delle scuole medie dei paesi limitrofi

il 26 giugno 2023 la presidenza passa da

pino piscitelli a

gabriella urbani

visita del governatore dell’anno 2022-2023

paolo giorgio signore

a città della pieve per la partecipazione del nostro club con l’inserimento di un opera del perugino

In occasione delle celebrazioni del cinquecentenario della morte di Pietro Vannucci, detto “Il Perugino”, anche il Rotary Distretto 2090 è presente a Città della Pieve, sua città natale, che ha inteso omaggiarlo con la Mostra “Al battesimo fu chiamato Pietro, Il Perugino a Città della Pieve”, evento espositivo di altissimo livello presso il Palazzo Della Corgna e l’ex Chiesa di Santa Maria dei Servi, da luglio a settembre 2023.
Con grande sensibilità il Governatore Paolo Giorgio Signore del Rotary Distretto 2090 ha favorito il recupero dell’opera del Perugino “Cristo della Passione”, conservata presso la Pinacoteca Fortunato Duranti di Montefortino e concessa in mostra a Città Della Pieve per poi far ritorno al luogo d’origine, restaurata.
Si ringrazia il Prof. Michele Papi del RC di Urbino che con vero spirito di servizio, competenza e passione ha gratuitamente effettuato l’opera di restauro, la Prof.ssa Patrizia Cirilli Marini del RC di Fermo, componente della Commissione Distrettuale della Cultura per la segnalazione dell’opera e per il suo costante supporto nell’iter espositivo, Pino Piscitelli, Past President del RC Città Della Pieve, per la costante intermediazione con la Direzione della Mostra “Il Perugino” e la Commissione Distrettuale della Cultura, tutta, per il continuo ed entusiastico supporto alla realizzazione dell’Evento.

DURANTE I SUOI 2 ANNI DI PRESIDENZA pino piscitelli ADERENDO AL PROGETTO ADOTTA UN’AIUOLA , IL ROTARY CITTà DELLA PIEVE INSIEME AL COMUNE HANNO PRESO IN CURA 2 DELLE ROTATORIE DELLA CITTà

alcuni dei soci fondatori durante la partecipazione al campus disabili tenutosi a gubbio nel 2017

invia una richiesta

Rotary Club Città Della Pieve – Terre del Perugino